TESTATA CENTRO


REGOLAMENTO GARA DI CARABINA Bench Rest 50mt

Possono partecipare alla gara tutti i soci regolarmente iscritti alla Sezione di Piacenza ed i soci di altre Sezioni, purché in regola con il tesseramento UITS.
Verranno accettate iscrizioni durante il giorno della gara compatibilmente con i turni di tiro rimasti liberi.

Sono ammessi tutti i tipi di carabina in cal. 22 L.R. con ottiche aventi ingrandimenti liberi.


Sono ammessi bipiedi, rest o sacchetti, ma solo per appoggio anteriore. Posteriormente la carabina non può essere appoggiata direttamente sul bancone di tiro, ma deve essere sostenuta dalla mano debole o dal braccio del tiratore.
Saranno utilizzati bersagli da bench rest mod. 10/11 bis posti alla distanza di 50 metri, sui quali verranno esplosi un numero libero di colpi di prova e 25 (venticinque) colpi di gara, uno ogni cerchio numerato, il tutto entro il tempo massimo stabilito di 20 (venti) minuti.

Due (2) colpi nello stesso cerchio rendono il relativo punteggio uguale a zero. A parità di punteggio prevarrà il maggiore numero di mouche ed a seguire in caso di ulteriore stallo, si terrà in considerazione il maggiore numero di 10 effettuati, di 9 e via a scendere.
Si informano i partecipanti alla gara, che il punteggio da assegnare ai colpi esplosi viene verificato con apposito calibro
Visto lo spirito della gara prettamente di puro divertimento e socializzazione non saranno prese in esame contestazioni di alcun tipo.

A fine gara verranno premiati i primi 5 (cinque) classificati e, a premiazioni avvenute, verranno consegnati a tutti partecipanti i relativi bersagli di gara.


pdf icon

REGOLAMENTO GARE CARABINA 2022